Riparazioni

Ogni oggetto necessita prima o poi di un intervento di manutenzione o riparazione dovuto ai più vari motivi.
Uno strumento musicale, e una chitarra in particolare, per la sua natura delicata è particolarmente soggetto a questo tipo di interventi, che il musicista sa di dover affrontare, periodicamente.
Eseguo qualsiasi tipo di riparazione e manutenzione su qualsiasi tipo di strumento a corde pizzicate (chitarre, bassi, mandolini, liuti ecc.), coprendo tutti gli ambiti inerenti allo strumento stesso come: legni, verniciatura, meccanica, elettronica, amplificazione strumento, messa a punto generale, customizzazione.
Ho un’esperienza pluridecennale nelle riparazioni, rafforzata dalle competenze acquisite nella costruzione di strumenti nuovi e nel restauro di strumenti antichi: modi di operare differenti in sinergia, per soluzioni più efficaci.

COSTI

L’entità economica del lavoro viene stimata dopo attenta analisi dello strumento, al fine di garantire un preventivo corretto senza variazioni a lavoro ultimato.
E’ sempre preferibile esaminare lo strumento di persona, direttamente nel mio laboratorio, per meglio valutare l’entità del lavoro. In ogni caso chi si trova impossibilitato a farmi visita può spedirmi lo strumento o eventualmente inviarmi delle fotografie dettagliate, a cui provvederò a dare celere risposta, cercando comunque di stimare il costo dell’intervento.
Contattami e farò un preventivo al tuo strumento velocemente e senza nessun costo!

TEMPI DI CONSEGNA

Il principio su cui baso i lavori di riparazione e manutenzione è quello di ridurre al minimo i tempi di attesa, per non privare il musicista del proprio oggetto di lavoro o di divertimento più del necessario.
So cosa significa aver bisogno del proprio strumento.
Compatibilmente con la mole di lavoro del momento e con l’obiettivo di mantenere nell’operato uno standard di alta qualità, mediamente gli interventi richiedono dai 5 ai 15 giorni per la consegna, a seconda del tipo di intervento.
In ogni caso il tempo verrà stabilito di volta in volta, nel momento in cui effettuo il preventivo.
I lavori a cui verrà richiesta urgenza subiranno un sovrapprezzo poiché per non interrompere, e quindi non ritardare le lavorazioni in corso, dovrò ricorrere a orari straordinari.
Il ritiro degli strumenti in riparazione deve essere effettuato alla scadenza concordata.
Potete spedire i vostri strumenti da riparare da ogni parte d’Italia e dall’estero.